Servizio innovativo di Sartoria su misura per la sposa

Vinci (Firenze) - Via Primo Maggio, 15 - Tel. 057156578

 

Campionario tessuti per abiti da sposa - Firenze - Sartoria Belli 

Abiti da Sposa dal Risultato Certo

 

Questo nuovo servizio per la sposa riflette il nostro desiderio di garantire, in ogni abito su misura per la sposa, un risultato certo introducendo innovazioni che donano qualità al risultato finale.

 

Nella Sartoria su misura per la sposa l'aspetto in cui è ottenibile la migliore qualità, dall'applicazione delle tecniche più nuove, è quello che riguarda la messa a punto dei modelli.

 

Nella fase di messa a punto dei modelli, come tipica caratteristica della Sartoria, eseguiamo sempre le prove sulla persona. Per un abito da sposa di Sartoria autentico è infatti indispensabile che le misure siano prese da un modellista e che vengano fatte le classiche verifiche sulla persona.

 

 

Abito da sposa Duchesse in seta 

 

Tecniche avanzate nei nostri modelli di sartoria su misura per la sposa

 

Le tecniche più nuove per i modelli offrono, rispetto al passato, un grado migliore di precisione ed un modo diverso di condurre le prove. Nella Sartoria su misura per la sposa, quando queste tecniche vengono impiegate, consentono di avere un controllo preciso delle forme già a partire dalla prima fase.

 

In base ad alcune valutazioni fatte di volta in volta, ci avvaliamo anche di una tecnica rivoluzionaria. Vengono rilevate le misure della Cliente e con uno speciale metodo si procede a modellare un manichino su misura, il risultato è una fedele replica della conformazione fisica.

 

Disponendo di un manichino su misura esiste il vantaggio di poter fare lavorazioni e montaggi molto esatti, in modo preliminare. Questo rende possibile limitare il numero di incontri, invitando la Cliente alle prove specialmente per le regolazioni più fini della vestibilità.

 

Se lo desidera la Cliente può anche “vedersi” da casa, osservando l'abito in preparazione sul suo manichino personale, per decidere a distanza eventuali modifiche iniziali del modello. Il metodo è di prima scelta per i capi più creativi, per le spose distanti dalla nostra sede, o per quelle che dispongono di poco tempo.

 

Questi metodi, molto innovativi, danno libertà di cambiamento ed eliminano anche qualsiasi rischio di manipolazione delle sete. Infatti non si rende necessario, nel tessuto finale, smontare e rimontare le parti per regolarle, come si fa usualmente con i metodi tradizionali.

 

Gli abiti su misura per la sposa che si ottengono con questi metodi innovativi offrono netti vantaggi, sia nella sicurezza di risultato che nei tempi di realizzazione, capaci di tradursi in un costo equilibrato ed un risultato certo.

 

Tecniche di disegno innovative per i nostri abiti su misura per la sposa

 

Uno degli antichi problemi che si presentano quando ci si reca in sartoria per un abito da sposa è il classico: “come mi starà l'abito finito?”

 

I tradizionali figurini stilizzati possono purtroppo rispondere solo in parte a questa logica domanda. Le proporzioni non sono infatti quelle individuali e risultano assenti anche altri fattori capaci di influire sul risultato finale, come i lineamenti del viso ed altri particolari personali.

 

Per superare questo problema abbiamo messo a punto una tecnica di disegno foto- realistico che permette alla sposa di “vedersi” con l'abito indosso, valutando le reali proporzioni e il vero effetto che l'abito finito potrà avere.

 

A tale scopo vengono effettuate delle fotografie e scelta la più idonea si procede alla realizzazione di un disegno a colori. La tecnica è manuale, ma il disegno viene innestato su quella base fotografica. Questo consente il mantenimento delle vere proporzioni fisiche, lineamenti del viso ed altri fattori e permette una valutazione alquanto realistica del risultato finale.

 

Di seguito un esempio di disegno foto-realistico di un abito da sposa, accompagnato dal risultato effettivo.

  

Si noti come abbiamo preferito non ritrarre una modella, dalle misure forse perfettamente ideali, ma raramente riscontrabili nella realtà. Abbiamo piuttosto desiderato mostrare una delle nostre effettive Clienti.

 

Questo a riprova che ogni nostro abito è concepito, non sulla teoria delle taglie, ma sulle concrete esigenze di persone reali. Ogni lavoro viene infatti realizzato a partire da zero per le necessità fisiche individuali di ciascuna sposa.

 

Abito da sposa su misura Firenze - Empoli 

 

 

abiti da sposa su misura Firenze - Empoli 

Il prezzo dei nostri innovativi abiti da sposa su misura

 

Una domanda che spesso ci viene rivolta è: “Qual è il prezzo di un abito da sposa eseguito da voi?”

 

Sia pure con la migliore buona volontà di dare una risposta esauriente, bisogna considerare che in Sartoria le varianti in gioco sono davvero molte. Per questo viene sempre condotto un incontro con la Cliente per capire i suoi desideri e fare un preventivo preciso, senza impegno.

 

Affinché comunque sia possibile farsi un'idea di quale può essere il costo di base di un nostro abito da sposa, si riporta di seguito una offerta indicativa. Questa offerta si riferisce alla costruzione di un abito da sposa con un grado di complessità non particolarmente elevato, ma sempre eseguito su misura con la consueta cura sartoriale e sete Italiane di prim'ordine.

 

Per effetto di una scelta precisa infatti il costo dei nostri abiti da sposa varia solo in base alla difficoltà stimata del modello. Per i tessuti impieghiamo sempre e soltanto sete Italiane di alta qualità. Il risultato è una qualità visibilmente superiore, anche negli abiti dalla fattura semplice. Per comprendere meglio il concetto vedi: “Come si può usare al meglio la Sartoria su misura per la sposa?

  

Un'offerta per la sposa nel livello di ingresso

 

 

Prezzo: € 1.250,00

 

L'esempio di prezzo si riferisce ad un abito da sposa di Sartoria, su misura e su disegno personale, di volume medio, con eventuale coda o drappeggio. Costruito interamente in seta Italiana 100% di tipo: Duchesse; Mikado; Organza tripla; Shantung pesante; Razmir; o altro a scelta nella maggioranza dei pesi. Doppiato in seta Italiana 100% e foderato in Bemberg 100% confortevole e molto traspirante.

 

Abbiamo in campionario sete in una vasta scelta di tipologie, pesi, sfumature e mani diverse, per il raggiungimento di qualsiasi effetto desiderato. Tutte le nostre sete sono esclusivamente prodotti Italiani di alta qualità, di primari e storici setifici siti in Como.

 

I produttori dei pregiati tessuti che utilizziamo e le loro peculiarità sono verificabili sui relativi siti aziendali. A titolo di esempio vedi: www.attilioimperiali.it

 

Contattateci liberamente per un appuntamento

Tel. 057156578 oppure scriveteci a: info@sartoriabelli.it
 

 

L'incontro preliminare è senza impegno e per gli abiti da sposa è importante, oltre che per la definizione del modello, per la scelta dei tessuti che concorrono in modo determinante al risultato finale.

 

I tessuti in seta Italiana 100% proposti sono di eccezionale finezza. Alcuni di tali tessuti presentano marcata consistenza e tono come le Duchesse pesanti a dodici capi; le Organze triple; o i Mikado. Per apprezzarne appieno la grande bellezza è indispensabile vederli dal vero e poterli toccare.

 

abiti da sposa su misura - Firenze - Empoli 

 

Solo attento lavoro su misura e pregiati tessuti
Così è composto il prezzo dei nostri abiti da sposa

 

* Non trasportiamo alcuna logica industriale nel nostro lavoro

 

Non vi sono passaggi intermedi e non paghiamo agenti né percentuali. Operiamo in modo diretto in un'ampia area, lavorando con autentica passione in questo settore complesso e di grande tradizione, qual è la sartoria su misura per la sposa.

 

Non perseguiamo una politica fatta di numeri, ma consideriamo importante ogni singola Cliente, ogni singolo abito su misura, provandoli e perfezionandoli uno per uno. Per ciascuna sposa viene sempre studiato individualmente l'abito su misura più adatto.

 

* Non abbiamo costi di collezione

 

Non disperdiamo energie progettando, costruendo ed immagazzinando prototipi di abiti generici. Interveniamo con una valutazione stilistica e modellistica mirata, concentrando tutte le nostre attenzioni sulla singola sposa.

 

* Non abbiamo giacenze o capi invenduti

 

Non vendiamo alcun prodotto già pronto. Nella nostra sartoria lavoriamo solo su misura e pertanto su commissione. I prezzi non sono mai gravati né da capi in deposito, né da capi rimanenti a fine stagione.

 

* I tessuti provengono direttamente dall'origine

 

Per gli abiti da sposa usiamo soltanto sete Italiane provenienti da storici setifici, che ci riforniscono direttamente. I tessuti vengono ordinati per ogni singolo lavoro e consegnati in tempi molto brevi. Questo permette alle spose la scelta più vasta possibile attraverso un campionario sempre aggiornato e non determina costose rimanenze.

 

* Ci avvaliamo di una sede privata

 

I contatti sono diretti, presso il nostro studio privato di Sartoria, o al proprio domicilio in un'ampia area. Il costo dei nostri abiti da sposa è così formato solo da pregiati materiali ed ore di attento lavoro, è pura sostanza per chi ama la qualità vera. Il nostro intento è offrire un rapporto qualità-prezzo decisamente più favorevole di quello corrente, che non può essere raggiunto con altri metodi.

 

* Non impieghiamo commesse

 

Tutti i contatti avvengono solo con le nostre sarte, modelliste e disegnatrici esperte, che eseguono il lavoro sugli abiti su misura per la sposa. Questo ci aiuta a contenere i prezzi ed offre una professionalità imparagonabile.

 

* Abbiamo il vantaggio di una diversificazione di servizi

 

Non abbiamo l'indispensabile necessità di ottenere il massimo rendimento economico da ciascun singolo servizio. Questo naturalmente si riflette in positivo sui prezzi.

 

In sartoria operiamo infatti da molti anni come studio modellistico conto terzi; realizziamo il classico su misura per uomo; le creazioni su misura per la sposa e cerimonia donna declinate in vari stili; ed altri servizi ancora riservati agli sposi. Ciascuno di questi servizi contribuisce al successo del nostro lavoro, non singolarmente ma nell'insieme.

 

* Moderiamo le spese di promozione

 

Non ci impegniamo in pubblicità estesa e pertanto costosa, che dovrebbe naturalmente essere riassorbita anche nel prezzo degli abiti da sposa. Promuoviamo la nostra sartoria soprattutto mediante il web ed il tradizionale contatto di persona.

 

Offriamo questo contatto di persona e senza impegno, anche a domicilio, a tutte le spose che ci contattano. Il contatto diretto con le nostre Clienti, fin dalla prima fase, permette di farsi un'idea completa dei servizi per la sposa ed è anche un elemento che ci motiva molto.

 

La nostra pubblicità più efficace e più durevole resta sempre quella generata dalle nostre Clienti e spose, a cui dobbiamo molto. Sappiamo infatti che se, come abbiamo fatto fino ad oggi, ci impegniamo per soddisfarle potranno sinceramente parlare bene del nostro lavoro.

 

Il costante posizionamento naturale sui motori di ricerca conferma la rilevanza che ci viene riconosciuta a livello regionale e nazionale. Ci trovate infatti facilmente sui principali motori di ricerca, fra le altre parole chiave, con termini come: "Sartoria sposa Firenze", "Sartoria donna Firenze" ed altri attinenti la nostra attività.